lunedì 10 ottobre 2011

Torta alla frutta sciroppata

Ieri sera avevo voglia di fare una torta alla frutta... ma non avevo frutta... :-P
il porta frutta mi guardava vuoto e solitario dal tavolo della cucina, dentro cui giaceva un limone secco :-(...
cosa rara, perchè a casa mia la frutta non manca mai...

allora rovistando nella credenza ho trovato una latta di macedonia sciroppata... e mi sono detta proviamo!
Al posto del latte ho usato un vasetto di yogurt alla ciliegia, che poi ho usato come unità di misura.
così ne è venuta fuori questa tortina niente male:




1 vasetto da 150g di yogurt alla ciliegia (o altro frutto)
2 vasetti di farina
1 vasetto di zucchero
2 uova bio
1/2 vasetto di olio di mais
2 vasetti di macedonia sciroppata
aroma di vaniglia (o scorza di limone)
pizzico di sale
lievito

Sbattere le uova intere con lo zucchero, aggiugere lo yogurt, olio, la farina, la vaniglia.
Mescolare bene, per ultimo aggiungere il lievito.
Scegliere una teglia rettangolare ungerla e versare il composto.
Inatanto accendere il forno a 200°.
Cospargere disordinatamente con i pezzetti di frutta sciroppata e infornare per mezz'ora circa!
:-))

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato traccia del vostro passaggio! :-)