domenica 27 novembre 2011

Torta di farina di castagne e cioccolato

Ho voluto provare a fare questa torta che è risultata buonissima!
io adoro le castagne in tutti i modi...arrosto, bollite, glassate...
mi piace molto anche il castagnaccio, ma senza rosmarino e questa versione mista al cioccolato è veramente buonissima!
e poi più sana e leggera, senza l'aggiunta di zucchero e uova, e molto morbida.
Volendo si può facilmente veganizzare usando un latte e un burro vegetale.


300g farina di castagne
2 Cc colmi di farina bianca
50g burro
300ml di latte bio
100g cioccolato fondente
1 cc di bicarbonato


Fondere insieme il burro con il cioccolato, mescolare le farine, aggiungere il burro e il cioccolato freddi, il latte e il bicarbonato e amalgamare bene.
Versare in uno stampo unto, io ho usato quello del plum cake e poi l'ho decorata con delle mandorle,  e infornare a 200° per 30 minuti.


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato traccia del vostro passaggio! :-)