mercoledì 29 febbraio 2012

Pasta integrale con broccoli ricotta zafferano e mandorle...

Pasta integrale
broccoli
ricotta
1 bustina di zafferano
pinoli (io ho usato le mandorle in scaglie)
sale
olio evo

Ho scoperto questa ricetta nel programma tv Tesoro salviamo i ragazzi...dove il nutrizionista M.Bianchi, autore del libro I Magnifici 20, dà consigli di alimentazione e vita sana a dei ragazzi adolescenti....

Mettere  a cuocere i broccoli in abbondante acqua salata, quando inizia a bollire unire la pasta e farli cuocere insieme.
Scolare il tutto ,e mescolare insieme alla ricotta, allo zafferano, a un giro di olio evo.
Decorare con le mandorle e servire!


8 commenti:

  1. Non vale.. sono le 13.00. io oggi salto il pranzo. e tu mi posti questa ricetta??
    che bontà!!!!
    bravissima:)
    Vaty

    RispondiElimina
  2. Oh no Vaty mi spiace! ma puoi ricrearla in pochissimo tempo appena puoi! buona giornata! :-)

    RispondiElimina
  3. Che buona !!!!! Davvero ottima e sana !!!

    RispondiElimina
  4. Buona e veloce, devo rifare la ricotta di soia, così posso replicarla :)

    RispondiElimina
  5. Grazie Nadir,che brava la fai tu? non ho mai provato la ricotta di soia, provvederò!

    RispondiElimina
  6. Buonissima ! ottima idea ! ...con la pasta fresca però ! hihihi !

    Nuova follower! Michela

    mgalenika.blogspot.com

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato traccia del vostro passaggio! :-)