giovedì 11 ottobre 2012

Leggere: Panza e prisenza



Come ho già scritto in altri post dedicati a questa scrittrice... io la adoro!
Ho letto tutti i suoi libri e questa è la sua ultima opera, per la prima volta un giallo , ambientato in una calda estate palermitana.
Tra piatti sfiziosi della tradizione siciliana, con tanto di ricettine poste alla fine di alcuni capitoli, e un platonico triangolo amoroso tra 3 amici poliziotti: Marò, bellissima donna single di 40 anni, Sasà amante delle belle donne e della buona tavola e Lobianco questore severo e forte...si deve indagare su uno strano omicidio...

Giuseppina Torregrossa secondo me è bravissima a raccontare i sentimenti, l'animo femminile e la buona cucina!

:-)

7 commenti:

  1. Grazie del suggerimento, non conosco questa autrice ma mi incuriosisce molto il racconto che ne fai!

    RispondiElimina
  2. dev'essere una lettura che sicuramente scorre piacevolmente!
    abbracci

    RispondiElimina
  3. Questo deve essere un libro scritto apposta per me che amo i gialli e la cucina... perfetto! Grazie per il suggerimento!!

    RispondiElimina
  4. Ciao Vitto, anch'io non conoscevo questa autrice! Grazie e a presto!

    RispondiElimina
  5. beh! allora ti piacerebbe sicuramente!!

    RispondiElimina
  6. ..nella commento sopra stavo rispondendo a Elly!
    ciao Titty e Donaflor i romanzi della Torregrossa sono una piacevole scoperta!! :-) bacioni

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato traccia del vostro passaggio! :-)