venerdì 31 gennaio 2014

Una torta rosa...

4 tazze di farina
1 tazza di zucchero
200 g di burro
1 tazza di acqua
Essenza di vaniglia
4 uova bio e all. a terra
1 bustina di lievito

Crema rosa:

500 g mascarpone
5 cucchiai di marmellata di fragole bio
Essenza di vaniglia

Per misurare ho usato una tazza mug.
Per la torta sbattere le uova intere con lo zucchero, aggiungere il burro morbido e l'acqua e continuare a sbattere. Unire il resto degli ingredienti e amalgamare bene il tutto.
Versare in una teglia imburrata e infornare per mezz'oretta a 180, fino alla prova stecchino.

Per la crema, frullare il mascarpone insieme alla marmellata :-) e alla vaniglia, più semplice di così...
Farcire e decorare la torta a piacere! Io ho aggiunto degli smartis.


Una torta semplice da fare ma molto buona! 
E tanti Auguri alla mia piccola Donna! <3 <3 <3





 







20 commenti:

  1. ...negli ingredienti manca solo una cosa, ossia l'indicazione di '1 kg di amore'. Perchè si vede che c'è tutto ed è l'ingrediente principale di questo dolcissimo capolavoro! <3 Che meraviglia, sei stupenda e la tua piccola principessa sarà stata sicuramente felice! Un abbraccio a te e a lei, con i miei migliori auguri per ogni cosa bella!! TVTTB

    RispondiElimina
    Risposte
    1. carissima Ely è sempre un piacere enorme ricevere i tuoi dolci commenti! grazie di cuore :-))

      Elimina
  2. ohh, te quedo preciosa! y se ve super rica! un besote

    RispondiElimina
  3. Tantissimi auguri alla tua piccola Donna!!! Hai ragione semplice, buona e tanto bella!!!
    Baci

    RispondiElimina
  4. invidio l'altezza di questa torta... ma anche la sofficità e la gustosa crema rosa. Insomma mi piace un botto. Auguri :)

    RispondiElimina
  5. tanti auguri alla piccola...e alla mamma che le ha preparato questa bontà ;)

    RispondiElimina
  6. 6 anni, che meraviglia: augurissimi alla piccina e alla sua mamma!
    Per il compleanno di Bicci, la scorsa estate, ho confezionato una torta senza uova con panna e l'ho decorata anche io con gli smarties!!
    Buonissima giornata!
    :-)

    RispondiElimina
  7. Auguri piccola grande donna, che il tuo cielo ti sorrida sempre....:-) Bravissima tu per questa torta rosa amore come il tuo per lei!!! Un bacione

    RispondiElimina
  8. Anche a me piace molto la crema,complimenti.
    Buon fine settimana a te.

    RispondiElimina
  9. ciao piacere di "conoscerti" ! questa torta è deliziosa sotto tutti i punti di vista! auguroni per la tua donnina!!! io adoro gli smarties per decorare sembrano fatti apposta! :)

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato traccia del vostro passaggio! :-)