lunedì 17 marzo 2014

100% vegetal monday: Fusilli lenticchie e zucchine

Oggi ripartecipo stravolentieri a questa iniziativa del Blog La cucina della Capra
perchè basta veramente poco per mangiare sano e vegan con gusto!
e in casa nostra, anche se non siamo vegan, le ricette 100% vegetali, dolci e salate, stanno aumentando
e conquistando tutti!

:-)




200g lenticchie cotte
2 zucchine grandi
1 cipolotto
sale
pepe
olio evo
fusilli o altra pasta q.b.

Cuocere con un pò di olio evo il cipollotto tritato con le zucchine a rondelle.
Salare e pepare.
Aggiungere la lenticchie cotte e lasciar cuocere 2-3 minuti per amalgamare i sapori.
A parte cuocere il tipo di pasta scelto.Saltare la pasta insieme alle verdure e servire :-)









6 commenti:

  1. Sembra proprio buona e primaverile!
    :-)

    RispondiElimina
  2. mmmm...sembra buono questo sughetto! Devo provare...magari riesco a far mangiare volentieri le lenticchie ai miei figli ;)
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io le cucino spesso perchè sono l'unico legume che i miei figli mangiano volentieri! e io le adoro!! :-) un abbraccio

      Elimina
  3. Io adoro pasta e lenticchie la faccio spessissimo! Golosa golosa! Un bacione

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato traccia del vostro passaggio! :-)