sabato 21 marzo 2015

Muffin al cacao senza farina e senza grassi #2

Questa volta ho voluto provare a fare questi muffin con delle variazioni, è il risultato mi è piaciuto molto perché sono ancora più buoni morbidi e belli gonfi! :-)

Ho usato la ricotta al posto dello yogurt greco, i fiocchi di avena al posto della crusca, e aggiunto all'essenza di vaniglia anche quella di mandorla!

Dosi per cinque muffin 

1 uovo
2 cucchiai colmi di fiocchi di avena 
2 cucchiai colmi di maizena
1 cucchiaio colmo di cacao amaro
2 cucchiai di zucchero
4cucchiai colmi di ricotta
Essenza di vaniglia
Essenza di mandorla
Un cucchiaino di lievito per dolci

Frullare bene il tutto, io ho usato frullatore a immersione, poi versare nei pirottini.
Infornare a 200 gradi per 30-40minuti



Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato traccia del vostro passaggio! :-)